rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo, Pasqua col vento di scirocco: termometro sopra i 25 gradi

La settimana santa, comunque, sarà divisa in due con la prima parte che risulterà instabile

Settimana Santa divisa in due: con piogge e schiarite che caratterizzeranno la prima parte della settimana, mentre bel tempo e clima mite prevarranno fino a Pasquetta. Sono le previsioni di Alessandro Conigliaro di 3Bmeteo.com.

Tra martedì e mercoledì in Sicilia il tempo sarà caratterizzato da condizioni moderatamente instabili per l’arrivo di correnti atlantiche che determineranno un peggioramento già a partire dalla sera di lunedì.

Peggioramento che interesserà in prevalenza il comparto centro-orientale dell’Isola con piogge e rovesci sparsi anche nell'Agrigentino. Fenomeni che risulteranno tuttavia, disorganizzati e intermittenti, ma non si esclude anche la possibilità anche per dei temporali.

Mercoledì un nuovo impulso instabile porterà un ulteriore peggioramento sull'Isola con precipitazioni sparse ed intermittenti in spostamento da ovest verso est, ma con fenomeni che risulteranno più concentrati sul settore nord dell’Isola. A seguire condizioni in graduale miglioramento con tempo decisamente asciutto ed in prevalenza soleggiato.

Condizioni meteo che dovrebbero rimanere invariate fino al lunedì dell’Angelo, con prevalenza di sole e clima mite. Su Agrigento, in particolare, attese condizioni di variabilità fino a mercoledì per il transito di due impulsi instabili che determineranno molte nubi e occasione anche per qualche pioggia sparsa.

Peggioramento che porterà un rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali con forti raffiche di ostro o scirocco attese fino a Pasqua. Condizioni decisamente più stabili da giovedì con prevalenza di cielo sereno fino al lunedì dell’Angelo. Temperature in aumento, massime anche oltre i 25°C. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Pasqua col vento di scirocco: termometro sopra i 25 gradi

AgrigentoNotizie è in caricamento