rotate-mobile
Green Joppolo Giancaxio

Area di compostaggio industriale dei rifiuti, scatta il blitz dei carabinieri

Sarebbero state "riscontrate delle criticità sui rifiuti biodegradabili, in merito alla composizione di quanto giornalmente conferito nell'impianto"

Blitz dei carabinieri nell'area di compostaggio industriale dei servizi di igiene urbana di Joppolo Giancaxio. I militari della locale stazione, assieme ai carabinieri del centro Anticrimine natura di Agrigento, dopo numerose lamentele e segnalazioni dei cittadini, hanno effettuato un controllo mirato per verificare il rispetto della normativa sui rifiuti ed il corretto funzionamento del sito di compostaggio industriale.

I militari hanno effettuato - secondo quanto viene reso noto dal comando provinciale di Agrigento - controlli anche sulla regolarità documentale in merito ai quantitativi di rifiuti in entrata ed in uscita. Sarebbero state "riscontrate delle criticità sui rifiuti biodegradabili, in merito alla composizione dei rifiuti giornalmente conferiti presso l'impianto. Le verifiche sono ancora in corso" - hanno reso noto i carabinieri - .

Analoghe attività verranno svolte dai reparti specializzati dell’Arma dei carabinieri in ambito provinciale per verificare le corrette modalità di raccolta, trasporto e conferimento di rifiuti organici biodegradabili. Il tutto, naturalmente, per garantire il rispetto di quanto stabilito dalle normative per la salvaguardia della salute pubblica e della salubrità ambientale.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di compostaggio industriale dei rifiuti, scatta il blitz dei carabinieri

AgrigentoNotizie è in caricamento