rotate-mobile
Green Bivona

Raccolta differenziata "virtuosa", premiato anche il Comune di Bivona

Riconoscimento insieme a Siculiana e Ribera. Il sindaco Giovanni Panepinto: "Abbiamo una tassazione tra le più basse della Sicilia"

Anche il Comune di Bivona, insieme a Siculiana e Ribera, sarà premiato perché "virtuoso" per la percentuale di raccolta differenziata raggiunta. Il riconoscimento sarà consegnato il prossimo 6 aprile, presso il salone "progetto confort" al centro fieristico di Catania.

LEGGI ANCHE: È FRA I COMUNI VIRTUOSI, UN PREMIO PER SICULIANA

"Abbiamo iniziato nel 2008 tra mille difficoltà - scrive in un post su Facebook il sindaco Giovanni Panepinto - ma con l'aiuto degli operatori, dei tecnici comunali e dei cittadini ci siamo riusciti. Dobbiamo migliorare ancora e con l'Aro che mette insieme i comuni di Alessandria della Rocca, Bivona, Cianciana e San Biagio Platani il servizio deve migliorare ancora".

"Abbiamo pronto il bando di gara per l'acquisto di due nuovi porter per la raccolta porta a porta, senza costi a carico del comune e dei cittadini - ha proseguito Panepinto - . La tassa sui rifiuti per l'anno 2017 resta invariata, quindi nessuno aumento. La Tari è tra le più basse della Sicilia. La tassa tosap è la stessa del 1994, 130 euro l'anno è il costo complessivo del canone d'acqua. Fatica e impegno dei consiglieri comunali, prima di tutto, che hanno sostenuto l'amministrazione ed hanno permesso che i cittadini abbiano una tassazione tra le più basse della Sicilia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata "virtuosa", premiato anche il Comune di Bivona

AgrigentoNotizie è in caricamento