Agrigento, ecco la stagione 2014 del teatro "Pirandello"

Il Comune di Agrigento si affida all'Ente parco. Infatti la stagione partirà anche grazie al 30 percento di contributi che arriva dai ticket per l'accesso alla Valle dei Templi. Il cartellone completo

Il teatro "Pirandello"

Parte ufficialmente la stagione teatrale 2014 del "Pirandello" di Agrigento. Nella conferenza stampa di questa mattina, il sindaco di Agrigento Marco Zambuto ha reso ufficiale il programma della stagione.

Il Comune di Agrigento si affida all'Ente parco. Infatti la stagione partirà anche grazie al 30 percento di contributi che arriva dai ticket per l'accesso alla Valle dei TempliIl direttore artistico del teatro Pirandello sarà ancora Gianfranco Jannuzzo. Il sindaco ha, infatti, voluto ringraziare l'attore agrigentino, ma anche Mario Gaziano. Entrambi hanno accettato la collaborazione a titolo gratuito.

A differenza degli altri anni, inoltre, questa stagione si caratterizzerà per due spettacoli a settimana (sabato e domenica), contro i tre che finora erano stati organizzati. Si andrà in scena il sabato alle 20 e la domenica alle 17. 

La stagione inizierà sabato 25 gennaio con "Non è vero… Ma ci credo" di Peppino De Filippo, con Sebastiano Lo Monaco e Lelia Mangano De Filippo. Si continuerà l'uno e due febbraio con "Italia mia Italia", con Maddalena Crippa e con la regia di Peter Stein. Ed ancora: 22 e 23 febbraio "Barberia" con Massimo Venturiello; 1 e 2 marzo "Il bell'Antonio" con Andrea Giordana, Giancarlo Zanetti, Luchino Giordana e Simona Celi; 8 e 9 marzo con "Cin cin là", con Elena D'Angelo, Umberto Scida, Vincenzo Bonomo e Anita Venturi; 29 e 30 marzo "Mastro Don Gesualdo" di Giovanni Verga, con Enrico Guarneri, Ileana Rigano e Francesca Ferro; 26 e 27 aprile "Lezioni americane" di Italo Calvino, con Giorgio Albertazzi; e 23 e 24 maggio la conclusione con "Non si sa come" di Luigi Pirandello, con Nellina Laganà e Miko Magistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il colpo in banca da oltre 50mila euro, la banda dal gip: uno dei banditi aveva distintivo dei carabinieri

  • "Intascava i soldi delle carte di identità elettroniche", arrestato impiegato comunale

  • Vede l'auto in fiamme, si precipita in strada e viene accoltellato: un arresto

  • Coltello alla mano si scaglia contro la moglie e la colpisce alla tempia: 58enne arrestato per tentato omicidio

  • Non ha soldi nemmeno per i vestiti e la biancheria, reclusa chiede aiuto ai "Volontari di Strada"

  • L'incidente di Canicattì, le ferite erano così gravi da uccidere la 35enne?

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento