Musica e calcio in città, gli eventi clou del fine settimana

La febbre da finale di Champions League arriva anche nell'Agrigentino. Una "mappa" di tutti i principali locali dove potere vedere la partita

Piazza San Francesco

Nuovo week end in città, il primo del mese di giugno.  Per gli amanti delle due ruote, appuntamento a Palma di Montechiaro. Week end su due ruote a Palma di Montechiaro. Domenica 4 giugno, il primo raduno delle vespe. Presenti modelli d’epoca. Saranno decine gli amanti delle due ruote, che domenica si daranno appuntamento nel centro storico palmese. Sabato 3 giugno, in piazza San Francesco, un sabato indimenticabile. Musica metal che ha fatto la storia il protagonista del live, si tratta dei Black Ice, tribute band catanese degli Ac/dC. E’ una Tribute della leggendaria band australiana dalla "Bon Scott era" a Rock or Bust.

Alla Drogheria inizia il programma di giugno, domenica 4 giugno con Bruna Bottone. Dopo il soul e l’R&B dell’artista ragusana si entrerà nel vivo dell’estate, tra novità, ritorni e artisti provenienti da oltre lo Stretto. Da fine mese, poi, il Sounday raddoppierà con l’aggiunta del giovedì. 

Continuano gli appuntamenti con il cibo sano e genuino, dopo la mozzarella è il momento del pane e della pasta. Al Farm cultural park  Maurizio Spinello del Forno Santa Rita di Caltanissetta per preparare il pane con grani antichi siciliani.

Ultimo giorno della mostra dedicata a Luigi Pirandello. Il drammaturgo in tutte le lingue, la mostra al Collegio dei Filippini. Dall'arabo, al vietnamita, al cileno, al messicano, fino all'iraniano e al cinese. Pirandello in tutte le lingue. Entrano nel vivo così le celebrazioni del 150esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello. Week end in musica al Borgo Santulì. Da sabato 3 giugno alle 23, deejay set Bitig.

ECCO DOVE POTERE VEDERE LA PARTITA QUESTA SERA

Week end di finale di Champions League. Tanti i locali che hanno deciso di attrezzarsi. Pronto un maxi schermo in piazza San Francesco. Lì, juventini o semplici appassionati potranno vedere la partita. Dalle 20 e 30, maxi schermo e tanto tifo.

Non solo centro città, anche a San Leone, pronti dei maxi schermo. Al Villaggio Mosè, un altro maxi schermo. In diretta dalle 20 e 30, anche dall’Insolito posto.

Panini e street food per la finale di Champions. Da Oceano Mare, la partita si può vedere anche con il mare alle spalle. L’ingresso è gratuito.  Anche al Farm Cultaral park è serata di Champions. Ai sette cortili a Favara, è tempo di finale. Dalle 20 e 30, al cortile Bentivegna tutti davanti alla tv.  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Moto ape contro camion sulla statale 115, muore ottantottenne

  • "Temevo di essere ucciso ma ho detto no al rientro in Cosa Nostra", Quaranta si racconta a Rebibbia

  • Trovato morto in casa e con strani segni sul corpo, è mistero sulla morte di un 69enne: Procura dispone autopsia

  • Matrimonio show per un'empedoclina: in chiesa sopra un carretto siciliano

  • "Occupazione abusiva di suolo pubblico", guai per una pizzeria della città

  • "Restituite stipendio e Tfr o vi licenzio", direttore supermercato condannato a 5 anni

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento