Ignazio Gibiino nuovo presidente della Coldiretti di Agrigento

Succede a Roberto Caruana, che continua a rappresentare l’associazione regionale Terranostra

Ignazio Gibiino

Ignazio Gibiino, laureato in scienze e tecnologie agrarie è il nuovo presidente della Coldiretti di Agrigento. Succede a Roberto Caruana, che continua a rappresentare l’associazione regionale Terranostra. L’imprenditore poco più che trentenne, che ha maturato una grande esperienza anche a livello nazionale come delegato dei giovani imprenditori siciliani Coldiretti,  conduce insieme alla famiglia un’azienda agricola dove produce cereali e leguminose da granella, uva da mosto, uva da tavola, frutta in guscio.  Molti gli obiettivi indicati tra cui il potenziamento della filiera corta “che – afferma  - permette di portare sulle nostre tavole cibi salubri e allo stesso tempo garantire lo sviluppo delle imprese sul territorio”.

“La storia e  le tradizioni costituiscono il tessuto di questa provincia che proprio nel legame tra il settore agricolo  e cultura trova la più alta e importante espressione di sviluppo –  aggiunge - favorito dai contratti di rete che rappresentano la svolta soprattutto per la nostra provincia e per la nostra Regione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Temporali, vento e grandine: strade chiuse, crolli, alberi caduti ... ma Licata è in ginocchio

  • La mareggiata fa danni, annientato e distrutto uno dei principali chioschi delle Dune

  • Transenna della Ztl sull'auto comprata 2 giorni prima: 40enne su tutte le furie

  • Non si ferma all'Alt e fugge lungo la 115, bloccato 17enne: multe per 10 mila euro

  • "Disastro ambientale in via miniera Ciavolotta", imprenditori di mezza provincia l'avevano trasformata in discarica: 44 indagati

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento