rotate-mobile
Economia

Agrigento e Licata tra le mete “low cost” preferite dagli italiani

Con un prezzo medio, rispettivamente, di 430 e 390 euro a settimana, le due città sono ai primi posti della classifica di CaseVacanza.it

Agrigento e Licata tra le mete “low cost” preferite dagli italiani. Con un prezzo medio, rispettivamente, di 430 e 390 euro a settimana, le due città sono ai primi posti della classifica delle venti località italiane più gettonate per le vacanze a basso costo, stilata dal portale di annunci CaseVacanza.it.

Il portale ha messo insieme le destinazioni italiane in cui l’affitto di una casa vacanza è costato meno, scoprendo come la Sicilia sia la “regina” del risparmio, piazzando ben otto sue località nella classifica. Tra queste al quarto e quinto posto si trovano, rispettivamente, Licata e Agrigento. Le due città offrono prezzi molto competitivi rispetto ad altre località della provincia, come ad esempio, Lampedusa, risultata, invece, la più cara per le prenotazioni effettuate ad agosto.

“Chi sceglie una casa vacanze per le sue ferie cerca molto spesso occasioni di risparmio che sono possibili da trovare perfino in agosto – riporta Francesco Lorenzani, ceo di Feries Srl – . Nel nostro Paese ci sono degli angoli poco esplorati, in cui l’offerta riesce ancora a sostenere la domanda: in questo modo i prezzi si mantengono bassi e permettono di godersi la “grande bellezza” dell’Italia a cifre contenute”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento e Licata tra le mete “low cost” preferite dagli italiani

AgrigentoNotizie è in caricamento