rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Viabilità / Centro città / Via Atenea

Ztl in via Atenea, si cambia durante le festività natalizie: ecco tutte le novità

La giunta comunale ha deliberato le modifiche al traffico veicolare nel “salotto cittadino” che rimarranno in vigore fino a domenica 8 gennaio

In via Atenea cambiano gli orari della zona a traffico limitato. Con apposita ordinanza sono state decise tutte le modifiche riguardanti il periodo delle festività natalizie che saranno in vigore con decorrenza immediata e fino a domenica 8 gennaio.

Dal lunedì al giovedì la Ztl in via Atenea, con divieto di transito veicolare ad eccezione dei mezzi consentiti, sarà in vigore dalle 9,30 alle 13 e dalle 17 a mezzanotte.

Il venerdì, il sabato e nei prefestivi dalle 9,30 alle 13 e dalle 17 fino alle 2 di notte.

La domenica e i festivi soltanto dalle 17 a mezzanotte.

Come sempre gli accessi risulteranno monitorati attraverso il sistema di controllo elettronico autorizzato mediante videocamere capaci di “fotografare” le targhe dei trasgressori. Inoltre, nella Ztl, è consentita esclusivamente la sosta breve per un massimo di 30 minuti. Tale limitazione non si applica negli stalli riservati e per i mezzi delle forze dell’ordine e di soccorso.

Nei i giorni ed orari in cui è vigente la zona a traffico limitato, ad eccezione del sabato nella fascia oraria compresa dalle18 alle 21, le interdizioni non trovano applicazione per i residenti, persone diversamente abili, taxi, autovetture NCC, autobus urbani e a tutte le altre categorie che, a vario titolo, risultano munite di pass.

Nella giornata di sabato, nella fascia oraria compresa dalle 18 alle 21, il transito viene inibito anche ai residenti, diversamente abili, taxi, autovetture NCC, autobus urbani e a tutte le altre categorie che, a vario titolo, risultano munite di pass.

Le attività commerciali e di ristorazione, autorizzati all’uso degli spazi pubblici, devono permanentemente garantire che non risulti ostacolo o restrizione della sede stradale naturale, da mantenere idoneamente sgombra per consentire, in qualunque momento, il transito degli automezzi autorizzati e di quelli di sicurezza e soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl in via Atenea, si cambia durante le festività natalizie: ecco tutte le novità

AgrigentoNotizie è in caricamento