rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Servizio idrico / Zingarello

Zingarello è senz'acqua da 15 giorni, il Codacons: "Chiesti lumi all'Aica"

Innumerevoli i disagi per i residenti del rione balneare. Giuseppe Di Rosa: "Ci è stato riferito che è stata aperta la distribuzione idrica e stanno monitorando il sistema. Ma l'assessore di cosa si occupa?"

Zingarello è senz'acqua. E non da due o tre giorni. Ma da ben 15 giorni. A nulla sono valse le segnalazioni dei residenti, anzi - secondo quanto riferito da alcuni abitanti - non appena viene inserito il codice della fornitura, il risponditore automatico dell'Aica stacca la comunicazione.

"Abbiamo chiesto lumi al direttore di Aica che celermente ci ha fatto sapere che ha già attivato i suoi uomini che hanno aperto la distribuzione idrica e stanno monitorando il sistema - rende noto Giuseppe Di Rosa, responsabile regionale del dipartimento Trasparenza, Enti locali di Codacons - . Come è possibile che nessuno avesse segnalato la questione alla azienda che gestisce il servizio?". Lo avevano fatto i cittadini, senza però ottenere risposta. 

"L’assessore Trupia è sempre più scollegato col territorio. Prima aveva il bilancio, oggi segue i servizi di acqua e rifiuti che non brillano certo per efficienza, anzi. L'assessore - conclude Di Rosa - di cosa si occupa precisamente?".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zingarello è senz'acqua da 15 giorni, il Codacons: "Chiesti lumi all'Aica"

AgrigentoNotizie è in caricamento