rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Traffico / Bonamorone

Si intensificano i lavori per il nuovo marciapiede a Bonamorone: arriva un semaforo

A partire da giorno 12 traffico a senso unico alternato all'imbocco di via Panoramica dei Templi: prevedibili i disagi per il traffico

I lavori proseguono, e nuovi disagi sono in vista per gli automobilisti nella zona a valle della città. Siamo per la precisione a Bonamorone, dove, con i fondi del Parco Archeologico si sta provvedendo a realizzare un nuovo marciapiede che andrà a "rattoppare" il buco oggi esistente tra la zona della fontana e l'inizio dell'area pedonale di pertinenza provinciale sulla Panoramica dei Templi.

Interventi che richiederanno adesso una chiusura alternata della strada, tanto che è stato disposto di posizionare un semaforo a partire dal prossimo 12 giugno e fino ad ultimazione degli interventi.

Immaginabili le conseguenze sulla viabilità di un'arteria estremamente  trafficata soprattutto da chi deve recarsi al Villaggio Mosè e ai Templi. Basti pensare ai bus gran turismo che rimarranno, così, intrappolati nello stretto budello davanti all'area di Bonamorone. Certamente sarà possibile deviare su via Passeggiata Archeologica, allungando però il percorso e creando qualche difficoltà nell'area di rotonda Giunone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si intensificano i lavori per il nuovo marciapiede a Bonamorone: arriva un semaforo

AgrigentoNotizie è in caricamento