rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Teatro

"Il Vedovo Allegro": successo di pubblico al Pirandello per lo spettacolo di Buccirosso

La storia di Cosimo, ipocondriaco e commerciante a rischio di fallimento, ha strappato risate e divertito il pubblico

Grande successo di pubblico al teatro Pirandello per le due repliche di "Il Vedovo Allegro" di Carlo Buccirosso.

La trama avvincente narra la storia di Cosimo Cannavacciuolo, vedovo ipocondriaco, alle prese con la solitudine e gli stenti dovuti al fallimento del suo negozio di antiquariato. La minaccia di esproprio da parte della banca per i mancati pagamenti accentua la sua lotta quotidiana.

La vita di Cosimo si anima grazie a Salvatore, il bizzarro custode del palazzo, e i suoi due figli Ninuccio e Angelina. La presenza di Virginia, giovane trasformista di cinema e teatro, porta una ventata di spensieratezza. Tuttavia, le vicende della coppia Tomacelli, vicini di casa con un drammatico segreto, complicano ulteriormente la vita di Cosimo.

La storia si dipana attraverso i consigli del dottor De Angelis, ginecologo del quarto piano, e le disavventure di Cosimo nel cercare una via di scampo dal baratro che lo circonda da anni.

Prossimo appuntamento "Il padre della sposa", di cui saranno strepitosi mattatori Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi, qui guidati da Gianluca Guidi, si presenta come una divertente comedy piena di gag e momenti coinvolgenti, animata da situazioni tenere e divertenti. In programma il 16,17 e 18 febbraio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Vedovo Allegro": successo di pubblico al Pirandello per lo spettacolo di Buccirosso

AgrigentoNotizie è in caricamento