rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola

Trasporto studenti con grave disabilità, ecco tutte le novità per il nuovo anno scolastico

Il Libero Consorzio comunale ha approvato le linee guida per assicurare il servizio a tutti i soggetti con handicap che frequenteranno gli istituti superiori di secondo grado

Assicurato per l’anno scolastico 2022/2023 il servizio di trasporto degli studenti con grave disabilità, la cui patologia sia tale da non consentire, autonomamente, il trasporto con mezzi pubblici di linea. Lo ha stabilito il Libero Consorzio comunale stabilendo le linee guida.

I modili per richiedere il servizio, nonché la documentazione da produrre da parte dei soggetti interessati, sono pubblicati nella home page del sito dell'ente all’indirizzo www.provincia.agrigento.it, nella sezione "In evidenza". Oppure digitando http:/ www.provincia.agrigento.it/in-evidenza.

Le istanze dovranno essere trasmesse via e-mail all’indirizzo g.cassaro@provincia.agrigento.it oppure inviate tramite posta o consegnate nelle sedi URP dell'ente o tramite posta elettronica certificata PEC.

Saranno inoltre organizzate, dal settore solidarietà sociale, delle riunioni presso gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado per incontrare gli aventi diritto al servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto studenti con grave disabilità, ecco tutte le novità per il nuovo anno scolastico

AgrigentoNotizie è in caricamento