rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Il Wwf festeggia 50 anni nella riserva di Torre Salsa

Volontari provenienti da tutta Italia hanno allestito una mostra dedicata alle tartarughe marine e distribuito materiale informativo sul mare

Nei giorni scorsi la Riserva Naturale Torre Salsa in occasione dei 50 anni del Wwf Italia ha dedicato alla ricorrenza una giornata ricca di eventi.

Nella spiaggia in località “Funcitedda”, definita anche quest’anno da Legambiente nazionale tra le spiagge più belle del Mezzogiorno, volontari provenienti da tutta Italia hanno allestito una mostra dedicata alle tartarughe marine e distribuito materiale informativo sul mare.  

Il "kayaker" Danilo Tulone ha esposto una canoa di tipo kayak e ha spiegato quali sono le moderne tecniche del trekking nautico. Grande successo ha avuto tra i bambini presenti, la realizzazione al posto dei tradizionali castelli di sabbia di grandi sculture di tartarughe marine a cui è seguita la liberazione di un giovane esemplare di tartaruga marina della specie Caretta caretta.     

A conclusione della giornata le diverse centinai di turisti ancora presenti hanno partecipato al “Saluto al Sole”, saggio delle classi di strumento musicale dell’istituto comprensivo Garibaldi della scuola media di Siculiana a cura dei professori Lino Calogero, Laura La Rocca e Santino Azzolina. Nel corso della giornata sono state anche raccolte alcune centinaia di firme del concorso luoghi del cuore del Fai a supporto della candidatura della riserva naturale orienta Torre Salsa come luogo del cuore 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Wwf festeggia 50 anni nella riserva di Torre Salsa

AgrigentoNotizie è in caricamento