rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, Iacolino-Falzone: "Inutilizzati i fondi per la prevenzione"

I consiglieri comunali di Forza Italia auspicano una costante attività di monitoraggio delle aree a rischio sismico del territorio

"Il Comune di Agrigento deve procedere ad una costante attività di monitoraggio e prevenzione delle aree sensibili e maggiormente vulnerabili con l'ausilio di Regione e Protezione civile per limitarne i rischi". Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di Forza Italia, Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone, a proposito del rischio sismico nel territorio agrigentino, ricordando, gli eventi tragici legati al terremoto che recentemente ha distrutto famiglie ed abitazioni nel Centro Italia.

"I fondi per la prevenzione del rischio antisismico per mettere in sicurezza edifici pubblici e privati - continuano Iacolino e Falzone - restano inutilizzati ad Agrigento, così come scarsamente utilizzate risultano le altre risorse pubbliche a tutela del territorio. Forza Italia continuerà a battersi, incalzando il sindaco per una città più moderna e sicura con una progettualità vera per Agrigento che salvaguardi i centri storici,il patrimonio artistico,edifici pubblici e le abitazioni private".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Iacolino-Falzone: "Inutilizzati i fondi per la prevenzione"

AgrigentoNotizie è in caricamento