rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il vertice / Ravanusa

La strage di Ravanusa, l'amministrazione comunale illustra il progetto agli sfollati

L'incontro, presieduto dal sindaco Salvatore Pitrola, si è tenuto nella biblioteca comunale: presto una conferenza di servizi per superare le criticità emerse

Gli sfollati di Ravanusa incontrano l'amministrazione comunale che ha illustrato il progetto di rigenerazione urbana e ricostruzione in seguito alla strage del dicembre del 2021. 

L'incontro, presieduto dal sindaco Salvatore Pitrola, si è tenuto nella biblioteca comunale. L'assessore ai Lavori pubblici Alessandra Calafato ha illustrato il progetto, per un importo di circa 26 milioni di euro finanziato dalla Regione, che prevede la rigenerazione urbana e la delocalizzazione del quartiere sventrato dall'esplosione. 

Nel corso della riunione, secondo quanto è stato ricostruito dai partecipanti, sono emerse due criticità. La prima relativa alla tipologia di verifica tecnica cui sottoporre gli edifici superstiti allo scoppio e l’altra relativa al trasferimento di proprietà degli immobili da costruire nel contesto della delocalizzazione.

"L’amministrazione - si legge nella nota - si è prontamente attivata indicendo una conferenza di servizi, con le autorità competenti, al fine di individuare le soluzioni più efficaci e più velocemente praticabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La strage di Ravanusa, l'amministrazione comunale illustra il progetto agli sfollati

AgrigentoNotizie è in caricamento