rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Palazzo dei Giganti / Monserrato

Al via i lavori per sistemare le strade di Monserrato e Giardina Gallotti, ecco quali

Gli interventi costeranno 160.000 euro derivanti da un finanziamento destinato ai Comuni dal ministero dell’Interno

Monserrato avrà strade degne di essere considerate tali. Dopo anni di attesa, il Comune sta intervenendo per sistemare il manto stradale delle vie che conducono alla chiesa San Lorenzo, ossia vicolo Punta Bianca, via Lorenzo Compatti e per ripristinare il collegamento, da anni interrotto, delle contrade Luna e Fauma.

"Con un intervento di manutenzione straordinaria, in vicolo Punta Bianca e con il ripristino dello strato di usura della via Lorenzo Compatti, anche se in ritardo, – spiega l’assessore Gerlando Principato – stiamo rispondendo a quanto chiestoci dagli abitanti del quartiere". Oltre al quartiere Monserrato saranno fatti dei lavori anche nella frazione di Giardina Gallotti. Lavori che interesseranno il ripristino della strada di collegamento viabile delle contrade Luna e Fauma, da anni interrotta. L'importo dei lavori è di 160.000 euro derivanti da un finanziamento destinato ai Comuni dal ministero dell’Interno per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali.

Questi ultimi interventi di messa in sicurezza del manto stradale, si aggiungono a quelli in corso di esecuzione in questi giorni, con altro finanziamento nelle vie Cuoco, Tortorelle, Bandiera, Rapisardi, Solferino e ai lavori eseguiti nelle vie Ignazio Paternò, Alcantara, via Rosario di Salvo e viale dei Giardini. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per sistemare le strade di Monserrato e Giardina Gallotti, ecco quali

AgrigentoNotizie è in caricamento