rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La requisitoria

"Facciamo sesso o racconto a tuo marito della nostra relazione": chiesta condanna per 39enne

Il pm propone una pena ridotta (3 anni di reclusione) per via di un vizio parziale di mente. L'imputato l'avrebbe ricattata di diffondere le foto intime e costretta ad avere rapporti sessuali completi

Tre anni di reclusione per le accuse di stalking e violenza sessuale: sono stati chiesti dal pubblico ministero Gianluca Caputo nei confronti di un trentanovenne accusato di avere perseguitato l'ex amante e non solo.

Minacce di morte, decine di telefonate, insulti e ricatti: per oltre un anno avrebbe molestato la donna che aveva interrotto la loro relazione sentimentale clandestina iniziando a intimorirla e prospettandole che avrebbe detto al marito, con cui conviveva in Romania, della loro situazione.

Nel mirino sarebbe finito pure un amico della donna che sarebbe stato ripetutamente minacciato di morte, in maniera indiretta, attraverso alcune telefonate. La pena richiesta, oltre ad essere ridotta per il giudizio abbreviato, è ulteriormente contenuta perchè un perito psichiatrico, nominato dal gup Micaela Raimondo su richiesta del difensore dell'imputato, l'avvocato Claudio Testa, ha riconosciuto un vizio parziale di mente.

La donna e il suo amico, bersaglio di minacce, ricatti e non solo, si sono costituiti parte civile con l'assistenza degli avvocati Teresa Alba Raguccia e Graziella Vella. A carico del 39enne, residente nella frazione del Villaggio Peruzzo, anche l'accusa di violenza sessuale. In particolare, dal novembre del 2017 all'agosto successivo, avrebbe costretto l'amante a subire dei rapporti sessuali completi dopo averla scaraventata sul letto, trattenendola con violenza e minacciandola di rivelare della loro relazione extraconiugale.

Ricatti analoghi nel periodo successivo dove l'avrebbe ripetutamente minacciata di diffondere foto intime e sessualmente esplicite che provavano la loro relazione arrivando al punto di inviarle alla figlia della donna alla quale avrebbe raccontato ogni cosa. L'8 febbraio sarà emessa la sentenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Facciamo sesso o racconto a tuo marito della nostra relazione": chiesta condanna per 39enne

AgrigentoNotizie è in caricamento