rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sport, recupero del centro urbano e solidarietà: il Lions apre l'anno sociale

Serata di presentazione delle attività programmate per i prossimi mesi, l'attore Lo Monaco ospite dell'evento

Il Lions Club Agrigento Host ha ufficialmente iniziato la propria attività per l’anno sociale 2017-2018.

Il presidente Antonio Calamita ha presentato le iniziative programmate che erano state approvate, insieme al bilancio di previsione. L'associazione promuoverà la quindicesima la quindicesima edizione della Mezza maratona della Concordia, in programma il prossimo 4 marzo e il secondo Bike tour trophy "per sensibilizzare i giovani - spiegano gli organizzatori - all’importanza dello sport quale veicolo di valori". Nell'ambito di questa idea saranno organizzati dei tornei studenteschi.

I soci del Lions aggiungono: "Ciò che caratterizzerà la presenza del club nel territorio sarà l’intervento di recupero urbano nella via Bentivegna, in collaborazione con pubbliche amministrazioni, ordini professionali ed aziende".

La serata ha registrato pure l’ammissione quale nuovo socio di Francesco Picarella, presidente di Federalberghi e della Confcommercio ed è stata conclusa dal primo vice governatore del distretto siciliano dei Lions, Vincenzo Leone, che si è soffermato "sul ruolo di sussidiarietà svolto dai Lions Clubs la cui presenza deve essere sempre più caratterizzata dal fare concreto".

Ospite della serata è stato l’attore Sebastiano Lo Monaco, direttore artistico del “Pirandello”, che ha sottolineato l’importanza della partecipazione alla prossima stagione teatrale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, recupero del centro urbano e solidarietà: il Lions apre l'anno sociale

AgrigentoNotizie è in caricamento