rotate-mobile
L'iniziativa

Villaggio Peruzzo, ecco il nuovo “Spazio civico di comunità”: ospiterà attività sportive per ragazzi

Il progetto durerà 2 anni e darà la possibilità a giovani dai 14 ai 34 anni di praticare calcio, vela, tennis, volley, danza, basket, tennis e biliardo con l’aggiunta di laboratori culturali e musicali

Inaugurato al Villaggio Peruzzo il nuovo “Spazio civico di comunità” che darà la possibilità a giovani dai 14 ai 34 anni di fare sport e di partecipare a laboratori dedicati alla creatività. Le attività previste sono calcio, vela, tennis, volley, danza sportiva, basket, tennis da tavolo, biliardo sportivo e musica. Il progetto è promosso dal ministero dello Sport attraverso il dipartimento per le politiche giovanili in collaborazione con “Sport e salute S.p.A.”.

E’ stato presentato, tra gli altri, dal sindaco di Agrigento Franco Miccichè, dal referente per la Sicilia della società “Sport e salute” Emanuele Basile e dal presidente dell’Asd Libertas 2000 Stefano Spampinato.

Tutte le attività saranno gratuite e seguite da istruttori qualificati e da professionisti messi a disposizione dai partner che hanno aderito al progetto che durerà 2 anni: il Comune di Agrigento, il dipartimento di scienze psicologiche dell’esercizio fisico e della formazione dell’Università degli studi di Palermo, il liceo scientifico Leonardo, Savatteri s.r.l.s., l’Euroform, il Wwf Sicilia area mediterranea, l’sssociazione Festivalle, la cooperativa sociale Demetra, l’Asd Free Sport Agrigento, la cooperativa sociale di comunità “Rete a colori”, le attività sportive confederate e il Panathlon International club di Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Peruzzo, ecco il nuovo “Spazio civico di comunità”: ospiterà attività sportive per ragazzi

AgrigentoNotizie è in caricamento