rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Viabilità / San Leone

Sosta selvaggia in viale Dei Giardini, la denuncia: “E’ ormai una regola, eppure la polizia locale passa da qui ogni giorno”

E’ una delle strade più trafficate della frazione balneare di San Leone. La testimonianza di un residente della zona: “Impossibile percorrere il marciapiede perché è invaso dalle auto"

Le cattive abitudini degli automobilisti agrigentini non risparmiano la zona balneare di San Leone. La redazione di AgrigentoNotizie ha ricevuto una segnalazione che riguarda viale Dei Giardini: “La sosta selvaggia in questa via - dice un residente della zona - è diventata una regola da tantissimi anni, nonostante la polizia locale sia solita transitare quotidianamente. Si verificano spesso incidenti e i pedoni, anche con persone disabili al seguito, sono costretti a camminare sulla carreggiata destinata al traffico veicolare dato che il marciapiede risulta inutilizzabile: è infatti invaso, perennemente, dai mezzi in sosta vietata.

Sosta selvaggia a San Leone, auto invadono il marciapiede in viale Dei Giardini

Le auto in movimento, invece, spesso sono costrette ad invadere la corsia opposta per non impattare con le vetture parcheggiate selvaggiamente. Insomma una continua violazione del Codice della strada, ma bisogna anche rilevare l’assenza di segnaletica di divieto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia in viale Dei Giardini, la denuncia: “E’ ormai una regola, eppure la polizia locale passa da qui ogni giorno”

AgrigentoNotizie è in caricamento