rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Commissariato / Licata

Dieci mila euro d'eredità e tutti contro tutti: madre denuncia figlio e lui deferisce i fratelli

L'anziana ha riferito d'essere stata aggredita. A ruota, il licatese ha formalizzato una querela nei confronti dei congiunti perché sostiene che sarebbero stati proprio loro ad aggredirlo

Tutti contro tutti. Ancora una volta, quando ci sono soldi in mezzo neanche i rapporti fra consanguinei riescono a tenere testa all'interesse economico che, purtroppo, si rivela essere sempre predominante e prioritario. E così una mamma ha denunciato un figlio e il licatese ha denunciato i fratelli. Tre, dunque, in totale il numero delle persone deferite, dagli agenti del commissariato cittadino, all'autorità giudiziaria per l'ipotesi di reato di lesioni personali. 

I fatti 

Un'anziana, nei giorni scorsi, ha denunciato agli agenti del commissariato di Licata di esser stata aggredita dal figlio per ragioni di eredità. A ruota, ossia nelle ultime ore, il licatese ha denunciato i fratelli. Il licatese sostiene infatti che sarebbero stati proprio loro ad aggredirlo.

Secondo la denuncia fatta dal licatese, nei confronti dei fratelli, l'uomo ha sostenuto d'essere intento a discutere e litigare con la mamma per la quota ereditaria che gli spetterebbe dopo il decesso del padre, ossia 10mila euro. La donna - stando alla denuncia - pare che abbia dato un colpo di bastone al figlio che, nel tentativo di fermarla, ha determinato la caduta per terra. Ed è - anzi sarebbe, perché nulla di fatto è stato provato, - quando l'anziana è finita sul pavimento che i due fratelli hanno aggredito e picchiato il primo. 

Le denunce 

La madre ha denunciato il figlio e quest'ultimo, presentandosi al commissariato di polizia, ha deferito i due fratelli. L'ipotesi di reato contestata, in tutti i casi, è stata quella di lesioni personali. Il motivo della diatriba, fra congiunti, uno soltanto. l'eredità spettante ad uno dei figli, ossia 10 mila euro, dopo il decesso del pare.   

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci mila euro d'eredità e tutti contro tutti: madre denuncia figlio e lui deferisce i fratelli

AgrigentoNotizie è in caricamento