rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Caro energia, la protesta delle imprese: "Siamo in ginocchio, vogliamo aiuti concreti”

Sit-in davanti la Prefettura delle associazioni datoriali e dei consumatori che hanno chiesto la sospensione delle bollette

“Bollette salate, triplicate nel caso di un ristoratore che un mese fa pagava ottocento euro adesso ne dovrà pagare quasi tre mila. È una situazione insostenibile, in assenza di provvedimenti urgenti c'è il rischio di una bomba sociale, chiediamo la sospensione immediata delle bollette”. Così, ai microfoni di AgrigentoNotizie, Claudio Spoto segretario provinciale della Confedereazione nazionale artigianato e piccola e media impresa di Agrigento in occasione del sit-in di protesta contro il caro energia.

Manifestazione di sensibilizzazione che ha visto l'adesione delle associazioni datoriali e di categoria che hanno chiesto al prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, di farsi portavoce delle istanze delle imprese che devono fronteggiare i rincari energetici. Aumenti che investono non solo le aziende ma anche le famiglie che in questi giorni si stanno vedendo recapitate bollette con importi notevolmente lievitati rispetto alle precedenti fatture.

Pandemia, guerra e caro bollette: 5.642 micro e piccole imprese dell'Agrigentino a rischio chiusura

Video popolari

Caro energia, la protesta delle imprese: "Siamo in ginocchio, vogliamo aiuti concreti”

AgrigentoNotizie è in caricamento