rotate-mobile
Cronaca Favara

Scovata un'altra mini serra di marijuana, arrestato un venticinquenne

Al giovane, Antonino Loria, i carabinieri hanno contestato le ipotesi di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti, furto aggravato ed evasione

Scovata un'altra mini serra: sequestrate 14 piante di marijuana, per un peso complessivo di oltre sette etti. Un venticinquenne: Antonino Loria è stato arrestato. 

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Agrigento, durante un servizio di osservazione svolto a Favara, "hanno sorpreso fuori dalla sua abitazione venticinquenne, attualmente sottoposto alla detenzione domiciliare, contestandogli dunque il reato di evasione. Subito dopo, notando un certo nervosismo del giovane, i militari hanno deciso di approfondire il controllo. E' scatta una perquisizione domiciliare e in una zona di pertinenza dell’immobile, i carabinieri hanno trovato una sorta di mini serra artigianale di marijuana. Una "serra" - hanno ricostruito dal comando provinciale di Agrigento - con lampade e ventilatore per accelerare la crescita delle piante. Sequestrato tutto il materiale ritrovato, tra cui fitofarmaci e terriccio".

I carabinieri, durante la perquisizione, hanno notato qualcosa di anomalo al contatore della luce. "Le verifiche hanno permesso d'accertare un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica" - prosegue la ricostruzione del comando provinciale dell'Arma - . Il venticinquenne favarese è stato, dunque, arrestato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti, furto aggravato ed evasione. Su disposizione del sostituto procuratore di turno, il giovane è stato collocato - in attesa dell'udienza di convalida - agli arresti domiciliari. 

Non è questo il primo caso di coltivazione “fai da te” che è stato recentemente scoperto dai carabinieri. Qualche giorno fa, infatti, nel paese di Ravanusa era finito in manette un intero nucleo familiare, i cui componenti erano stati sorpresi con una mini piantagione di marijuana all’interno della loro abitazione, sfruttando, anche in questo caso, un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scovata un'altra mini serra di marijuana, arrestato un venticinquenne

AgrigentoNotizie è in caricamento