rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Sbarchi, aereo polizia intercetta barcone al largo di Lampedusa

Il natante, con circa 100 persone a bordo, è stato intercettato da un equipaggio della Polizia di Stato del Reparto volo di Pratica di Mare, a bordo di un velivolo "P180" in servizio di perlustrazione del tratto di mare a sud di Lampedusa

Continuano gli avvistamenti nel Canale di Sicilia. Un equipaggio della Polizia di Stato del Reparto volo di Pratica di Mare, a bordo di un velivolo "P180" in servizio di perlustrazione del tratto di mare a sud di Lampedusa, ha intercettato a 80 miglia dalla costa dell'isola siciliana un barcone con circa 100 persone a bordo. Immediatamente allertata la Marina Militare Italiana, che coordina l'operazione "Mare Nostrum", e l'unità navale più vicina all'area, che sta per raggiungere i migranti per prestare i soccorsi.

Intanto continua a salire il numero di migranti arrivati nelle coste siciliane. Ieri erano stati salvati in tutto 2128 extracomunitari. Stamani, invece, circa 250 migranti ospiti della struttura di prima accoglienza del porto di Porto Empedocle - dove sono stati portati dopo l'approdo nella città marinara - sono fuggiti per le vie del paese. In mattinata un altro gruppo di persone soccorse nel Canale di Sicilia è giunto nell'Agrigentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarchi, aereo polizia intercetta barcone al largo di Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento