rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Servizi / San Leone

San Leone, ricomincia la stagione balneare: il Comune reinstalla i parcometri

Mentre le spiagge sono in larga parte impraticabili anche per colpa degli incivili, l'Ente guarda alg spazi di parcheggio per fare cassa

L'estate è ormai alle porte e il Comune di Agrigento si sta attrezzando. Non tanto per pulire le aree intorno agli arenili o iniziare a gestire meglio traffico e abusivismo commerciale, ma per iniziare a fare cassa con le strisce blu.

Sono circa 400 gli stalli di sosta che saranno attivi dalle 9 alle 20 senza pause, compresi i festivi, dal 10 giugno al 10 settembre. Questo come deciso da una delibera di giunta del lontano 2017 che rende a pagamento tutti i parcheggi di un lungo tratto del viale Dune che corrono parallelamente alla pista ciclabile.

Un'area intesamente trafficata e frequentata proprio dai bagnanti che si recano nei chioschi sulla spiaggia di questo tratto di costa e ai quali parcheggiare (sulle strisce blu o in uno dei molti parcheggi privati) costerà comunque una cifra non di poco conto.

I parcometri, invece, sono in affitto e costeranno all'ente circa 5.500 euro compreso montaggio, smontaggio e manutenzioni. Un importo irrisorio dato che gli stessi faranno guadagnare somme ben più elevate all'ente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leone, ricomincia la stagione balneare: il Comune reinstalla i parcometri

AgrigentoNotizie è in caricamento