rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Viabilità / San Leone

Primo weekend con il lungomare riservato solo ai pedoni, traffico in tilt dall'ingresso di San Leone

Molti automobilisti, nonostante il divieto di accesso fosse segnalato attorno al viale dei pini, hanno proseguito il tragitto per il viale Falcone Borsellino e sono stati costretti a tornare indietro creando un lungo ingorgo

Primo fine settimana senza le auto sul lungomare Falcone-Borsellino: il bilancio è da rivedere. Il problema pare essere che molti automobilisti - nonostante il nuovo provvedimento in materia di viabilità sia stato pubblicizzato e siano stati collocati dei cartelli all'ingresso della frazione balneare - non erano a conoscenza del fatto che il viale, a partire dalle 20, fosse riservato solo ai pedoni.

Il lungomare diventa isola pedonale, come cambia il traffico

Decine di automobilisti, quindi, dopo avere provato a raggiungerlo con le proprie vetture, hanno dovuto fare i conti con il blocco delle transenne e i vigili urbani che hanno vietato l'accesso sul lungomare dove passeggiavano le persone visto che è stato trasformato in isola pedonale. Il risultato è stato che sono tornati indietro generando un lungo ingorgo nella salita della chiesa e nel viale Viareggio dove la strada è stretta e il doppio senso di circolazione, quando ci sono parecchie auto, complice pure qualche vettura di troppo posteggiata male o in divieto, diventa complicato.

La pedonalizzazione della seconda corsia del lungomare è stata prevista dal Comune fino al weekend del 10 settembre dalle 20 alle 24. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo weekend con il lungomare riservato solo ai pedoni, traffico in tilt dall'ingresso di San Leone

AgrigentoNotizie è in caricamento