rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Leone

Troppi ambulanti abusivi a San Leone, scatta il controllo interforze: un denunciato

C'è stato il fuggi fuggi di commercianti extracomunitari. Alcuni hanno letteralmente abbandonato le bancarelle e la merce che avevano esposto da ore e sono scappati a gambe levate

I controlli interforze sono stati pianificati già da qualche settimana. Fra le varie emergenze estive da fronteggiare e risolvere, a San Leone, c'è quella degli ambulanti extracomunitari abusivi. Troppe bancarelle con merce contraffatta piazzate - dagli immigrati che abitualmente vivono ad Agrigento, ma anche da quelli che arrivano dalle cittadine limitrofe - lungo la terrazza a mare del viale Falcone-Borsellino a San Leone. E così, nella notte fra sabato e domenica, proprio lungo la terrazza a mare, è stato messo a segno il blitz.

LEGGI ANCHE: Commercio abusivo, ma non solo: scattano i controlli 

Polizia, carabinieri, Guardia di finanza, agenti della polizia locale - tutti coordinati dalla Questura - sono, all'improvviso, entrati in azione. C'è stato, naturalmente, forse anche inevitabilmente, il fuggi fuggi di commercianti ambulanti abusivi. Alcuni hanno letteralmente abbandonato le bancarelle e la merce che avevano esposto da ore e sono scappati a gambe levate. Era mezzanotte circa quando accadeva.

E' stato bloccato un commerciante ambulante abusivo - un senegalese - . Ed è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con marchi contraffatti. Sono state sequestrate - e non soltanto all'immigrato commerciante abusivo - numerose borse e scarpe, ma anche altra mercanzia che è risultata essere stata abbandonata da alcuni commercianti abusivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi ambulanti abusivi a San Leone, scatta il controllo interforze: un denunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento