rotate-mobile
Cronaca San Leone

San Leone, la proposta di Civiltà: "Area abbandonata diventi belvedere"

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale: "Riqualificare la zona antistante all’ex collegio dei Padri Vocazionisti"

L'area antistante all’ex collegio dei Padri Vocazionisti, nel porticciolo turistico di San Leone, diventi un belvedere. Lo ha proposto all'amministrazione comunale di Agrigento il capogruppo di Forza Italia al Consiglio, Giovanni Civiltà.

“Quest'area - ha spiegato Civiltà in una nota - è stata oggetto in passato di interventi di riempimento a mare per creare uno spazio che potesse contenere diverse centinaia di posti auto. Il lavoro è stato frutto dell'impegno di imprenditori locali, e poi è stato abbandonato per mancanza delle dovute autorizzazioni.  E così l’area è diventata, nel corso degli anni, ricettacolo di rifiuti e meta di assuntori di sostanze stupefacenti".

"Occorre dunque un intervento che coniughi senso estetico e piena funzionalità, - ha aggiunto Civiltà - e che potrebbe  contribuire non poco allo sviluppo economico del litorale. Continueremo come fatto sempre  dai banchi dell'opposizione a proporre all'amministrazione attiva, guidata dall'onorevole Firetto e orfana dell'appoggio di forze politiche che hanno contribuito alla sua elezione, idee e progetti, stimolando soluzioni fattibili sulle questioni più urgenti. Pertanto invitiamo il Comune e le autorità competenti a mettere in atto le misure necessarie al rilancio di una parte del litorale che potrebbe diventare belvedere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leone, la proposta di Civiltà: "Area abbandonata diventi belvedere"

AgrigentoNotizie è in caricamento