rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Leone

San Leone, a rischio il parcheggio dell'area Corsini: il Comune attende una risposta

Il sindaco Calogero Firetto: "Si tratta di un'area privata, abbiamo chiesto la cortesia di averla a disposizione anche per questa estate"

I residenti di San Leone rischiano di trovarsi senza il posteggio della cosiddetta "area Corsini" che ha rappresentato nelle settimane di maggiore traffico della stagione la principale valvola di sfogo dell'ingresso della frazione balneare. L'area, che può ospitare diverse decine di auto, è di proprietà dei privati e negli scorsi anni è stata messa a disposizione gratuita del Comune. 

Quest'anno i proprietari sembrerebbero avere altre intenzioni, del tutto legittime, e hanno anche chiuso l'area con un cancello. "Abbiamo chiesto la disponibilità come per gli anni scorsi - spiega il sindaco Calogero Firetto - e attendiamo una risposta. Si tratta di una cortesia che è stata fatta negli anni scorsi e non si può accampare alcuna pretesa".

Per i residenti di San Leone e i semplici visitatori che decidono di trascorrere una serata nella frazione balneare rischiano di essere settimane complicate per traffico e ricerca di posteggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leone, a rischio il parcheggio dell'area Corsini: il Comune attende una risposta

AgrigentoNotizie è in caricamento