rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Microcriminalità / San Leone

Anche i monopattini vanno a ruba: studente lo lascia davanti al bar e pochi minuti dopo non lo ritrova

La polizia, che ha raccolto la denuncia di furto a carico di ignoti, ha avviato le indagini

Anche i monopattini vanno a ruba. Vittima, suo malgrado, del furto è stato uno studente ventenne. Un ragazzo che ha semplicemente, forse anche banalmente, lasciato il mezzo elettrico davanti ad un bar di viale Falcone Borsellino a San Leone e al momento di riprenderlo non lo ha più ritrovato. 

Lo studente ipotizzando che qualcuno, magari infastidito, potesse averlo spostato, lo ha cercato a destra e a manca, nei pressi del locale. Ma niente. Assolutamente nulla. Il monopattino elettrico era scomparso. Composto il 112, il numero unico d'emergenza, lungo viale Falcone-Borsellino si è portata la prima pattuglia disponibile. Il ventenne ha poi formalizzato denuncia, a carico di ignoti, alla polizia. Verosimilmente qualcuno, con nonchalance, è riuscito - approfittando di quella manciata di minuti d'assenza del proprietario - a portarlo via, senza destare alcun sospetto. 

I poliziotti hanno naturalmente avviato le indagini. Non ci sono conferme istituzionali al riguardo, ma appare scontato che uno dei primi passaggi investigativi mossi possa essere stato la verifica di eventuali impianti di videosorveglianza pubblici o privati nei pressi della zona dove il ragazzo aveva posteggiato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche i monopattini vanno a ruba: studente lo lascia davanti al bar e pochi minuti dopo non lo ritrova

AgrigentoNotizie è in caricamento