rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Criminalità / Licata

Forzano l'armadietto blindato e portano via fucili, pistole e 300 cartucce

Un'inchiesta, a carico di ignoti, è stata aperta dalla Procura. Delle indagini, per ritrovare armi e munizioni ed identificare i delinquenti, si sta occupando la polizia

Niente gioielli, né soldi. Questa volta, nell'abitazione di una coppia di licatesi, in contrada Safarello, i ladri hanno portato via fucili, pistole e cartucce. Delle indagini sul furto, decisamente misterioso, si stanno occupando i poliziotti del commissariato di Licata. 

Misterioso perché il raid sembrerebbe essere stato mirato: verosimilmente i malviventi sapevano che in quella casa c'erano delle armi e cartucce. Verosimilmente hanno agito proprio per arraffare quel bottino. 

Il furto è stato portato a termine mentre i proprietari di casa erano fuori. Al momento del rientro, la scoperta e subito è stato lanciato l'Sos al numero unico d'emergenza. I delinquenti hanno forzato ed aperto l’armadietto blindato, dove erano detenute regolarmente e custodite, le armi e hanno portato via una carabina calibro 22, una semiautomatica dello stesso calibro e una calibro 9x21, un fucile da caccia calibro 12 e 300 cartucce. La polizia ha naturalmente subito avvisato il pm di turno e un fascicolo, a carico di ignoti, è stato immediatamente aperto. Al lavoro, per ore ed ore, nell'abitazione della coppia, anche la Scientifica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano l'armadietto blindato e portano via fucili, pistole e 300 cartucce

AgrigentoNotizie è in caricamento