rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Microcriminalità / Canicattì

La “banda della Fiat Punto” è tornata in azione? Portata via l'auto di un imprenditore

I militari dell’Arma hanno subito avviato le indagini per provare a tracciare la strada che ha seguito la vettura, sperando naturalmente di riuscire ad identificare i ladri

La “banda della Fiat Punto” è tornata in azione? Dopo alcune settimane di relativa calma apparente, nelle scorse ore è stata rubata un’altra utilitaria. Non una Fiat Punto, ma una Fiat Panda questa volta. Una macchina che era stata regolarmente lasciata posteggiata in via Gioberti a Canicattì e che, al momento di riprenderla da parte dell’imprenditore quarantaquattrenne che la utilizzava, non è stata più ritrovata.

La Fiat Panda è risultata essere intestata alla madre dell’imprenditore che appunto la utilizzava, una pensionata di 81 anni. La denuncia di furto, a carico di ignoti, è stata formalizzata dal proprietario alla stazione dei carabinieri di Canicattì. Militari dell’Arma che hanno subito avviato le indagini per provare a tracciare la strada che ha seguito la vettura, sperando naturalmente di riuscire ad identificare i ladri. Come procedura investigativa di routine, i carabinieri di Canicattì hanno appurato se – sull’area dove era posteggiata l’utilitaria – vi erano telecamere di videosorveglianza pubbliche o private. Fitto è, inevitabilmente, il riserbo degli investigatori che non lasciano trapelare neanche la più piccola indiscrezione sull’evoluzione dell’attività investigativa. A Canicattì, ma anche nei paesi del circondario, nei mesi passati si è registrato un elevato trend di furti di vetture, Fiat Punto per la maggior parte. Ecco perché, in maniera gergale, s’è parlato della “banda della Fiata Punto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “banda della Fiat Punto” è tornata in azione? Portata via l'auto di un imprenditore

AgrigentoNotizie è in caricamento