rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Atenea

"Rifiuti putrescenti con presenza di liquami", transennato e chiuso vicolo Vella   

L'assessore Nello Hamel ha dato un apposito indirizzo per la chiusura temporanea per la salvaguardia della salute pubblica

Vicolo Vella, una traversa cieca della via Atenea, è stato interdetto. E' già vietato l'accesso a persone e mezzi sino al ripristino delle condizioni di salubrità dell'area. A disporlo - dopo aver ricevuto un apposito atto di indirizzo dell'assessore all'Ambiente Nello Hamel - è stato il dirigente del settore Sanità, Ecologia e Energia: Domenico Savio Lo Presti. 

vicolo vella2-2

Degrado in vicolo Vella, Nuccia Palermo scrive agli assessori

Il Comune ha demandato all'ufficio Protezione civile l'apposizione di idonee transenne all'incrocio fra il vicolo Vella e la via Atenea. Transenne, già collocate, per ottenere la piena interdizione. L'assessore Hamel aveva dato l'atto di indirizzo per la chiusura temporanea per la salvaguardia della salute pubblica. Era stata verificata, del resto, la notevole presenza di rifiuti putrescenti con presenza di liquami.

Il vicolo cieco resterà chiuso fino a quando un'apposita ditta - che si sta cercando in queste ore - non provvederà alla totale pulizia e disinfettazione dei luoghi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rifiuti putrescenti con presenza di liquami", transennato e chiuso vicolo Vella   

AgrigentoNotizie è in caricamento