rotate-mobile
Cronaca

Terapia del dolore, Riccardo Gaz nelle scuole: "Un progetto importante"

Un tour negli istituti dell'Agrigentino utile a sensibilizzare e spiegare ai giovani le "cure palliative"

Al via la quarta edizione del concorso premio dedicato alle scuole “Il mantello”. L’evento è promosso dall’Hospice dell’ospedale del "San Giovanni di Dio". Nel team di medici, psicologi ed esperti anche il deejay e  conduttore radiofonico Riccardo Gaz.  

Agli alunni delle scuole coinvolte verrà spiegato il beneficio delle “cure palliative”, usate nei pazienti gravi. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, gli studenti delle classi che prenderanno parte all’iniziativa, dovranno ideare dei disegni o delle coreografie sul tema spiegato.

 L’evento conclusivo si svolgerà al Teatro Pirandello a novembre. "Tornare tra i banchi di scuola – commenta Riccardo Gaz – trovo che sia un grande privilegio. È un po’ come essere catapultato nel periodo della mia adolescenza Quando il primario dell’Hospice Geraldo Alongi mi ha chiesto di prendere parte al progetto e di affrontare un tema così delicato, non pensavo che fosse una cosa facile. Poi, dopo aver visitato l’Hospice – reparto in cui si accompagnano i pazienti nell’ultima fase della loro vita e dopo aver visto l’amore e la dedizione del personale che lavora lì, sono rimasto davvero colpito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terapia del dolore, Riccardo Gaz nelle scuole: "Un progetto importante"

AgrigentoNotizie è in caricamento