rotate-mobile
Cronaca Campo sportivo / Via Europa

Riapre il campo polivalente di Villa del sole, domenica l'inaugurazione

La struttura è stata recuperata grazie alla collaborazione tra l'amministrazione e i privati. Ripristinati anche gli spogliatoi e l'infermeria

E' tutto pronto per l'inaugurazione del campo polivalente all'interno della villa del sole, ad Agrigento. La struttura, da tempo abbandonata, a partire da lunedì prossimo, sarà nuovamente fruibile dalla cittadinanza. L'apertura, con il taglio del nastro, avverrà domenica alle 18.

Il recupero del campo è stato possibile grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale e l'agrigentino Lillo Capraro della scuola calcio Atletico Agrigento che si occuperà della gestione.

I lavori hanno riguardato il rifacimento del campo di gioco e il recupero degli spogliatoi e dell'infermeria.

Il campo a fine lavori

"Il connubio tra pubblico e privato - ha affermato il sindaco Calogero Firetto - ha permesso di restituire alla città un altro spazio sportivo che ormai era da tempo abbandonato. Con questa formula riusciremo sicuramente a riconsegnare ad Agrigento tutte quelle strutture che, al momento, sono inutilizzabili costringendo gli sportivi a dover usufruire di strutture in altri paesi della provincia". E durante l'incontro il primo cittadino, parlando sempre della villa del sole, ha anticipato la riapertura della scuola dell'infanzia, prevista per il prossimo anno.

Soddisfatto anche il gestore del campo polivalente, Lillo Capraro, il quale ha affermato: "Torna alla città uno spazio che permette agli agrigentini di vivere lo sport. Un traguardo per noi e per tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il campo polivalente di Villa del sole, domenica l'inaugurazione

AgrigentoNotizie è in caricamento