rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tribunale / Realmonte

"I tuoi figli devono finire sotto una macchina": donna a giudizio per minacce al sindaco di Realmonte

Una 65enne, che reclamava maggiore attenzione per i gatti randagi, avrebbe iniziato a scrivere e telefonare al primo cittadino per augurarle la morte e insultarla: "Ti auguro di crepare, essere schifoso"

"Hai dei figli? Ti auguro finiscano sotto una macchina... e possa crepare anche lei schifoso essere.. alla svelta". Una donna di 64 anni, originaria della provincia di Milano, Renata Bertani, finisce a giudizio con l'accusa di avere minacciato il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca.

Lo ha disposto il giudice Vincenzo Ricotta a conclusione dell'udienza predibattimentale. Il processo è stato, quindi, fissato per il 18 ottobre davanti al giudice Katia La Barbera.

Minacce al sindaco di Realmonte: donna citata a giudizio

La vicenda scaturisce, secondo la denuncia presentata dal sindaco che si è costituita parte civile con l'assistenza dell'avvocato Gianfranco Pilato, dalle presunte negligenze che la donna attribuiva al capo dell'amministrazione di Realmonte in materia di gatti randagi.

In particolare, a dire dell'imputata, il sindaco non avrebbe tutelato adeguatamente una colonia felina in via San Calogero provocando l'investimento e l'uccisione di alcuni gattini.

Per questo, secondo la ricostruzione dell'episodio che risale al 2021 e all'anno successivo, avrebbe iniziato a scrivere messaggi e post sulla pagina Facebook istituzionale e, in un secondo momento, avrebbe alzato il tiro chiamandola al telefono per minacciarla dicendole che avrebbe dovuto fare attenzione ai propri figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I tuoi figli devono finire sotto una macchina": donna a giudizio per minacce al sindaco di Realmonte

AgrigentoNotizie è in caricamento