rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Realmonte

Realmonte in festa per i 102 anni di Alfonso Cottone

Tutto pronto per onorare questo importante traguardo

Si chiama Alfonso Cottone, abita a Realmonte e sabato prossimo, 29 ottobre, compirà 102 anni. Si tratta in assoluto del più anziano abitante di Realmonte e probabilmente uno tra i più longevi della provincia di Agrigento. Cottone, tra l'altro, è il nonno del sindaco di Realmonte, Piero Puccio, e proprio dal primo cittadino e da tutti i suoi parenti, "nonno Alfonso" verrà festeggiato sabato da tutta la comunità.

L'ultra centenario, che ancora oggi, godendo buona salute, non rinuncia alle sue passeggiate in campagna, racconta che l'elisir di lunga vita sta proprio nel sapere vivere a contatto con la natura.

Sempre a Realmonte, domenica 30 ottobre, nella locale casa di riposo verrà invece festeggiata la nonnina Raimonda Gatto che compie cento anni. Per l'occasione alle 16 di domenica la centenaria verrà festeggiata dal sindaco di Realmonte, Piero Puccio e da quello di Porto Empedocle, Lillo Firetto, in quanto l'anziana, pur vivendo nella casa di cura di Realmonte, è originaria di Porto Empedocle. Dunque Realmonte e Porto Empedocle si confermano ancora una volta, terre di centenari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte in festa per i 102 anni di Alfonso Cottone

AgrigentoNotizie è in caricamento