rotate-mobile
Cronaca Ravanusa

"Un chilo di marijuana pronta allo spaccio", arrestato un disoccupato 33enne

La droga sequestrata, al dettaglio, avrebbe fruttato - secondo la ricostruzione dei carabinieri - oltre 3000 euro

"Trovato in possesso, durante una perquisizione, di un chilo di marijuana". E' per l'ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio che i carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, un trentatreenne di Ravanusa.  

I militari della compagnia dei carabinieri di Licata, da qualche settimana, tenevano d'occhio - secondo quanto è stato reso noto dal comando provinciale dell'Arma di Agrigento - il trentatreenne V. A.. Ad attirare l’attenzione degli investigatori sarebbe stato il tenore e lo stile di vita del giovane. Stile di vita definito "fuori portata per un disoccupato". I carabinieri hanno, dunque, fatto scattare una perquisizione nella sua abitazione e in pochissimo tempo hanno trovato un chilo di marijuana occultata all’interno di un vecchio mobile e strumenti utilizzati per pesare e confezionare lo stupefacente.

Sempre durante la perquisizione, i carabinieri hanno recuperato, nell’abitazione dell’arrestato, - prosegue la ricostruzione ufficiale del comando provinciale dell'Arma - anche un pugnale da combattimento di interesse storico. Si tratta di un’arma in dotazione all’esercito austriaco durante la prima guerra mondiale, pugnale che i soldati avevano in dotazione fino al 1918.

Il ravanusano arrestato è stato posto agli arresti domiciliari. "La droga sequestrata al dettaglio avrebbe fruttato oltre 3000 euro - concludono la ricostruzione i carabinieri - . Adesso sarà ora oggetto di analisi qualitative e quantitative per evidenziarne il potenziale in termini di principio attivo e dosi ricavabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un chilo di marijuana pronta allo spaccio", arrestato un disoccupato 33enne

AgrigentoNotizie è in caricamento