rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tribunale / Favara

"Hanno rapinato una banca anche a Favara", sei palermitani condannati

Il procedimento è nato da indagini coordinate dalla Procura del capoluogo su un colpo del 2022 alla filiale Credem di Terrasini

Cinque sono stati condannati a 13 anni e tre mesi di carcere. Uno invece a 7 anni. E' la sentenza - il processo si è svolto con il rito in abbreviato - del giudice per le udienze preliminari di Palermo. Ad essere accusati, e condannati, di rapina sono stati: Francesco Cardella, Antonino Cirivilleri, Vincenzo Marino, Alessandro Santoro e Natale Santoro. Sempre per lo stesso reato ha avuto 7 anni Carmelo Tinnirello. Tutti sono del quartiere Brancaccio. 

L'inchiesta è nata dopo una rapina del 2022 alla filiale Credem di Terrasini. Furono allora eseguiti 5 fermi. Nel corso del colpo la banda immobilizzò cassieri e clienti per 40 minuti e portò via un bottino di 84mila euro. L'attività investigativa della polizia, coordinata dalla Procura, è riuscita a risalire ad altri due complici.

Gli imputati sono stati condannati anche per altri colpi in istituti di credito a Capaci, Favara, oltre che Milano, Bologna e Pistoia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno rapinato una banca anche a Favara", sei palermitani condannati

AgrigentoNotizie è in caricamento