rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'indagine del Sole 24 Ore

Qualità della vita, Agrigento perde terreno: è "scivolata" al 94esimo posto

Perse otto posizioni rispetto all'anno precedente. L'unico indice più che positivo è quello di "Giustizia e sicurezza". In risalita quello su “Cultura e tempo libero”

E' Udine la città in cui si vive meglio. E' Foggia, invece, quella dove si vive peggio che è "vestire" la maglia nera dopo 12 anni. A precederla Caltanissetta e poi Napoli che è penalizzata - secondo l'indagine del Sole 24 Ore - dalla densità abitativa, dalla criminalità predatoria in ripresa, dagli scarsi dati occupazionali e da un saldo migratorio sfavorevole. 

Tra le prime dieci anche Milano. Mentre Roma si ferma al trentacinquesimo posto, perdendo quattro posizioni. Anche questa edizione fotografa nella seconda metà della graduatoria una concentrazione di città del Mezzogiorno, con l'unica eccezione di Cagliari al 23esimo posto. E Agrigento

Agrigento perde terreno, così come Palermo, Brindisi, Trapani. 

Agrigento ha perso 8 posizioni rispetto all'anno scorso ed è "scivolata" al 94esimo posto. L'unico indice più che positivo per Agrigento è quello di "Giustizia e sicurezza". In risalita quello su “Cultura e tempo libero”. 

indici qualità della vita 2023 agrigento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Agrigento perde terreno: è "scivolata" al 94esimo posto

AgrigentoNotizie è in caricamento