rotate-mobile
Cronaca

Prima scuola di specializzazione in "musicoterapia" nell'Agrigentino, il progetto di "Notevoli Note"

Pinella Sciacca: "Abbiamo avuto l’ok da parte dell’università di Bruxelles, una delle eccellenze in questo campo. Questo speciale viaggio prenderà il via ad ottobre, non vedo l’ora di cominciare"

Una scuola di specializzazione in Musicoterapia, l’unica ad Agrigento. E’ questa l’idea che si è trasformata in progetto esecutivo: ʹNotevoli Noteʼ e l’Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles hanno dato vita ad un vero e proprio centro studi.

Promotore dell’iniziativa è la docente Pinella Sciacca, presidente del centro Studi e Ricerche in Musicoterapia ʹNotevoli Noteʼ. Al suo fianco il Prof. Paolo Padalino, musicista, musicologo, direttore d'orchestra, musicoterapeuta e formatore presso il ʹCentre Culturel Européen Jean Monnet Asblʼ di Bruxelles. Sarà lui il titolare della cattedra in Musicoterapia, vice presidente e coordinatore del corso di specializzazione. L’accordo è siglato, da settembre prenderanno il via le ammissioni e da ottobre partiranno i corsi.

“E’ un traguardo importante – ha detto la prof.ssa Pinella Sciacca ad AgrigentoNotizie – sono felice e orgogliosa di portare in città un progetto così serio e ambizioso. Abbiamo avuto l’ok da parte dell’università di Bruxelles, una delle eccellenze in questo campo. Questo speciale viaggio prenderà il via ad ottobre, non vedo l’ora di cominciare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima scuola di specializzazione in "musicoterapia" nell'Agrigentino, il progetto di "Notevoli Note"

AgrigentoNotizie è in caricamento