rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

"Non ha riportato la figlia all'ex compagna", denunciato

La Procura competente sulla città dove vive la mamma e la piccola di tre anni ha aperto un fascicolo di inchiesta e lo ha indagato per sottrazione di minore

Va a prendere la figlia, una bambina di tre anni, per quello che avrebbe dovuto essere il classico appuntamento settimanale. All'orario prestabilito, però, non riporta la piccola alla ormai ex convivente. La donna - che vive in un'altra provincia della regione - dopo aver provato, ripetutamente, a contattare l'ex, si rivolge alla polizia di Stato della sua città. Accadeva tutto nella giornata di mercoledì. Ad essere avvisati, immediatamente, anche i poliziotti del commissariato "Frontiera" di Porto Empedocle, la città di residenza del padre della piccola. Tutti, inevitabilmente, si mettono alla ricerca di padre e figlia.

La Procura competente della città dove vive la donna e la bambina apre un fascicolo di inchiesta e l'uomo viene iscritto nel registro degli indagati per l'ipotesi di reato di sottrazione di minore. Inizialmente, le ricerche dell'uomo, e della piccina, si sono svolte senza successo.

A rintracciare l'empedoclino sono stati proprio i poliziotti del commissariato "Frontiera". I poliziotti di Porto Empedocle hanno anche, indossando i panni degli assistenti sociali, cercato di far smorzare i toni fra i due genitori che, appunto, sembrerebbero contendersi, in questa fase iniziale di separazione, la bambina. La piccina - di tre anni appena - è stata naturalmente riaffidata alla madre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non ha riportato la figlia all'ex compagna", denunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento