rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

"Picchia e violenta la cognata", pregiudicato 44enne davanti al gup

Chiesto il rinvio a giudizio per un empedoclino accusato di avere spinto la donna contro il letto per abusarne

Botte e abusi ai danni della cognata che reagisce colpendolo alla testa con un cellulare e riuscendo, forse, a evitare il peggio. La ragazza, all’epoca diciannovenne, riesce a fuggire a racconta tutto alla polizia che lo denuncia.

Quasi undici anni dopo i fatti per un noto pregiudicato L.N., 44 anni, nel frattempo più volte arrestato e condannato anche per fatti analoghi oltre che per droga e truffa, è stato chiesto il rinvio a giudizio. Il pubblico ministero Santo Fornasier, trasferito da alcuni mesi, prima di lasciare l’ufficio con destinazione Ragusa, ha chiesto il rinvio a giudizio del quarantenne per una vicenda che risale al lontano 2007.

A decidere se accogliere o meno la richiesta di mandarlo a processo, sempre la difesa, affidata all’avvocato Luigi Troja, non dovesse chiedere riti alternativi, sarà il giudice dell’udienza preliminare Stefano Zammuto. Il primo passaggio, dopo la falsa partenza di ieri mattina, è stato fissato per il 20 marzo. L’empedoclino dovrà rispondere di violenza sessuale e lesioni aggravate.

L’episodio è avvenuto a Porto Empedocle il 30 giugno del 2007. Il quarantaquattrenne avrebbe picchiato la cognata e l’avrebbe trascinata con violenza fino alla camera da letto riuscendo a palpeggiarla più volte sulle parti intime con la finalità, probabilmente, di consumare un rapporto sessuale completo. La ragazza, che deve ancora compiere trenta anni e all’epoca dei fatti non ne aveva neppure diciannove, ebbe la prontezza di reagire ed evitare il peggio. La giovane donna, infatti, riuscì a divincolarsi – secondo la ricostruzione dell’episodio fatta dagli inquirenti – scalciando e colpendolo alla testa con il cellulare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Picchia e violenta la cognata", pregiudicato 44enne davanti al gup

AgrigentoNotizie è in caricamento