rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Auto senza assicurazione e moto con telaio abraso, raffica di sequestri

Grazie al sistema "Mercurio" - la telecamera esterna, dotata di zoom ottico - sono stati controllati 384 mezzi e sono state elevate ben 27 contravvenzioni

Sequestrate 10 autovetture, il 60 per cento delle quali era senza assicurazione, e un ciclomotore trovato con il telaio abraso e dunque sospettato d'essere probabile provento di furto. Maxi controllo del territorio, disposto dal questore Maurizio Auriemma, durato due giorni, a Porto Empedocle.

A realizzare un autentico rastrellamento sono stati gli agenti del commissariato "Frontiera" che è coordinato dal vice questore aggiunto Cesare Castelli. La polizia ha realizzato, complessivamente, 2 posti di blocco e 21 posti di controllo che hanno permesso di identificare e controllare ben 300 persone e 164 veicoli. Grazie al sistema "Mercurio" - la telecamera esterna, dotata di zoom ottico, ed il tablet, con schermo multi-touch da 10 pollici - sono stati controllati 384 mezzi e sono state elevate ben 27 contravvenzioni per il mancato rispetto del codice della strada; 10, invece, i documenti ritirati ed altrettante le autovetture sequestrate, la maggior parte delle quali perché senza revisione.

Sequestrato anche un ciclomotore che è risultato avere il telaio abraso e sul quale sono, adesso, in corso ulteriori accertamenti. Effettuati anche 4 controlli amministrativi in vari esercizi commerciali e controllati 17 empedoclini che sono sottoposti a misure di sorveglianza o di sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto senza assicurazione e moto con telaio abraso, raffica di sequestri

AgrigentoNotizie è in caricamento