rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Microcriminalità / San Leone

Appoggia il portafogli sul bancone del bar e dopo pochi minuti il borsello sparisce: derubato 73enne

Il pensionato che si era soffermato per un caffè e quattro chiacchiere con dei conoscenti ha chiamato la polizia

Appoggia il portafogli, con soldi e documenti, sul bancone del bar e una manciata di minuti dopo tutto, giusto il tempo di intrattenersi in chiacchiere con alcuni conoscenti, quel portafogli non c'è più. E' sparito. A non credere ai suoi occhi, iniziando a chiedere spiegazioni, è stato un agrigentino settantatreenne, un pensionato che si era soffermato nel locale di San Leone soltanto per prendere un caffè. Un caffè che, di fatto, gli è costato caro. Se non altro in termini di nervosismo. 

L'anziano non riuscendo a ritrovare il portafogli, non ha potuto far altro che comporre il numero unico d'emergenza: il 112 e a San Leone è giunta una pattuglia della sezione Volanti. Gli agenti hanno cercato d'accertare chi, nell'esatto momento in cui il settantatreenne si è distratto e intrattenuto in conversazione, era presente nel locale. Si indagherà adesso per furto aggravato. Non c'erano tanti soldi nel portafogli, alcune decine di euro, ma c'erano tutti i documenti dell'agrigentino. E se non verranno trovati, il pensionato non potrà far altro che accettare la trafila, e le spese, per il rinnovo.

I poliziotti delle Volanti verosimilmente acquisiranno le registrazioni degli impianti di videosorveglianza, presenti in zona, per provare a risalire all'identità di chi, nell'ora precisa del furto, ha fatto accesso al bar. Non filtrano indiscrezioni al riguardo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appoggia il portafogli sul bancone del bar e dopo pochi minuti il borsello sparisce: derubato 73enne

AgrigentoNotizie è in caricamento