rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Ponte Petrusa, vertice con l'Anas in vista dell'approvazione del progetto

Si è svolta la preconferenza dei servizi. erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto, Nicola Montesano, quale responsabile d’area compartimentale di Anas e Valerio Mele, coordinatore territoriale Anas Sicilia

Passi avanti per la riapertura del ponte Petrusa. Questa mattina si è svolta ad Agrigento la preconferenza dei servizi per l'approvazione del progetto esecutivo del nuovo viadotto.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto, Nicola Montesano, quale responsabile d’area compartimentale di Anas e Valerio Mele, coordinatore territoriale Anas Sicilia.

“Sin da quando abbiamo accertato la necessità di dover procedere alla ricostruzione del viadotto Petrusa – ha dichiarato Mele – Anas si è adoperata, per quanto di propria competenza, affinché potesse essere definito nel minor tempo possibile l’iter tecnico e amministrativo. L’incontro odierno è stato organizzato anche al fine di potere condividere con gli enti interessati la soluzione progettuale elaborata e definire l’iter autorizzativo”.

È in fase di ultimazione la redazione del progetto esecutivo, già precedentemente sottoposto al Comune di Agrigento per la verifica della compatibilità urbanistica. La procedura di appalto per l’affidamento dei lavori - per un investimento complessivo pari a circa 4 milioni di euro -  potrà essere avviata il prossimo autunno, previa acquisizione di tutti i pareri autorizzativi da parte degli enti interessati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Petrusa, vertice con l'Anas in vista dell'approvazione del progetto

AgrigentoNotizie è in caricamento