rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Pizza Fest, carrellata di ospiti: sul palco Nino Frassica e Roberto Lipari

Sabato 16 e domenica 17 settembre due serate di comicità e spettacolo sul palco di Seccagrande

Conto alla rovescia per la settima edizione Pizza Fest di Ribera. Sabato 16 e domenica 17 settembre due serate di comicità e spettacolo sul palco di Seccagrande con, rispettivamente, Nino Frassica & Los Plaggers Band e Roberto Lipari.

“Nino Frassica è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti – afferma l’Assessore Cristina Cortese. Lo show è un originalissimo e coinvolgente concerto comico in cui Nino Frassica reinterpreterà alla sua maniera i brani più famosi della storia della musica italiana. Un’operazione di memoria musicale in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica. Uno spettacolo che coinvolgerà il pubblico, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica".

Domenica, invece, la settima edizione del Pizza Fest si chiuderà con la comicità del giovane cabarettista palermitano, vincitore della scorsa edizione di “Eccezionale Veramente”, adesso coconduttore del talent su La7. Ad oggi è fisso nel cast dello storico laboratorio Zelig di Viale Monza e gestisce un Lab tutto palermitano al Convento Cabaret con i comici Matranga e Minafò.

"Ci tengo a sottolineare – prosegue l'Assessore - l'importanza del rispetto degli orari degli spettacoli. A differenza degli eventi che si sono svolti nell'arco dell'estate, in occasione del Pizza Fest gli spettacoli avranno inizio alle 20,30. Considerando, appunto, che dopo la sosta estiva sono riprese diverse attività lavorative e, soprattuto, le attività scolastiche è importante essere puntuali onde evitare che gli spettacoli si concludano troppo tardi. La manifestazione è una festa che coinvolge non solo i cittadini riberesi ma anche molti spettatori che arrivano dai paesi limitrofi, quindi è corretto pensare anche a chi deve poi affrontare il viaggio di ritorno, soprattutto se la mattina seguente è giornata lavorativa”.

L'assessore annuncia, inoltre, che "anche quest'anno l'attenzione è incentrata sul sociale. Nelle passate edizioni le iniziative di utilità sociale sono state un elemento fondante della manifestazione. Ricordo la ristrutturazione della scalinata di Via Verrocchio grazie al contributo degli sponsor privati, o la “Run for Life” ovvero la camminata per dire no alla droga che coinvolse molti
giovani sensibilizzandoli ad un sano divertimento. Grazie alla collaborazione dell'Associazione “Fenice” di Sciacca, - aggiunge Cortese - all'interno della manifestazione sarà ritagliato un momento per la riflessione e la sensibilizzazione verso una problematica che, purtroppo, attanaglia anche il nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza Fest, carrellata di ospiti: sul palco Nino Frassica e Roberto Lipari

AgrigentoNotizie è in caricamento