rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ribera

"Pizza Fest", non solo cibo e musica: si parlerà anche di violenza sulle donne

Grazie alla collaborazione dell’associazione 'Fenice' di Sciacca, nel corso della serata conclusiva, sarà ritagliato un momento per la riflessione e la sensibilizzazione

Cresce l'attesa per la settima edizione del "Pizza Fest" di Ribera, che s'inaugurerà il prossimo 14 settembre. Tra musica e cibo, ci sarà spazio anche per l'attualità. Nella serata conclusiva della manifestazione, domenica 17 settembre, si parlerà, infatti, di violenza sulle donne.

“Grazie alla collaborazione dell’associazione 'Fenice' di Sciacca, nella persona della dottoressa Salomone responsabile dello Sportello Antiviolenza istituito presso la procura della Repubblica di Sciacca, - spiega l'assessore Cristina Cortese - all’interno della manifestazione sarà ritagliato un momento per la riflessione e la sensibilizzazione verso una problematica che, purtroppo, attanaglia anche il nostro territorio. Sarà un momento che, nella serata conclusiva di domenica, vedrà coinvolto tutto il pubblico presente”.

“Anche quest’anno l’attenzione è incentrata sul sociale – continua l'assessore Cortese - . Nelle passate edizioni le iniziative di utilità sociale sono state un elemento fondante della manifestazione. Ricordo la ristrutturazione della scalinata di via Verrocchio grazie al contributo degli sponsor privati, o la 'Run for Life' ovvero la camminata per dire no alla droga che coinvolse molti giovani sensibilizzandoli ad un sano divertimento. Fino ad arrivare allo scorso anno quando, in seguito al drammatico terremoto che ha colpito il centro Italia, gli organizzatori dell’evento decisero di contribuire, con parte del ricavato, alla raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pizza Fest", non solo cibo e musica: si parlerà anche di violenza sulle donne

AgrigentoNotizie è in caricamento