rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il caso

"Presentano fatture false per ottenere i permessi di soggiorno", 5 indagati citati a giudizio

Le indagini sono state sviluppate dalla quarta sezione della Squadra Mobile di Agrigento e sono state coordinate dalla Procura

Hanno presentato fatture commerciali false per ottenere il permesso di soggiorno. Decreto di citazione a giudizio per 5 persone, due marocchini e tre senegalesi, domiciliati nell'Agrigentino e uno in provincia di Milano. Le indagini sono state sviluppate dalla quarta sezione della Squadra Mobile di Agrigento, diretta dal vice questore aggiunto Giovanni Minardi, e sono state coordinate dalla Procura di Agrigento, con il reggente Salvatore Vella.  

Al decreto di citazione a giudizio si arriva dopo una specifica e meticolosa attività info-investigativa della Squadra Mobile e dell’ufficio Immigrazione della Questura di Agrigento, che ha proceduto alla verifica e ai riscontri documentali del carteggio presentato per ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno per lavoro autonomo. Ed è proprio durante queste verifiche che è stato accertato che i 5 hanno - secondo l'accusa - presentato delle fatture commerciali false per ottenere il permesso di soggiorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Presentano fatture false per ottenere i permessi di soggiorno", 5 indagati citati a giudizio

AgrigentoNotizie è in caricamento