rotate-mobile
Sport

Akragas sei "geniale", biancazzurri portano via un punto da Lecce

Termina zero a zero, la sfida tra i salentini ed i biancazzurri. Uomo partita Alessandro Vono, il portiere è stato autore di vere prodezze

Akragas sei geniale. Biancazzurri strappano un punto prezioso in casa del Lecce. La squadra di Lello Di Napoli riesce a portare via un pareggio – zero a zero – prezioso dallo stadio Via del Mare. Il Lecce ci ha provato in tutti i modi, ma l’Akragas ha lottato e stretto i denti, prestando attenzione su ogni singola azione e singolo centimetro.

Nel primo tempo, Mancosu ha impensierito la retroguardia biancazzurra, ma Vono è l’elemento imprescindibile di questa “pazza” Akragas.  Russo spazza via e Vicente ricomincia dall'attaccante Parigi. E’ il centravanti a prendere palla e alzare la testa, ma il Lecce si chiude bene. Il primo tempo termina a reti inviolate. Nel secondo tempo Di Piazza vuole inguaiare la sua ex squadra, ma sulla sua strada incontra ancora Alex Vono, uomo partita in casa Agrigento. 

Il Lecce trova il gol al 56’ ma l'ex Akragas, Matteo Di Piazza sbaglia tempo e modo: in fuorigioco toglie la conclusione dai piedi di Pacilli, che invece era in posizione regolare, per superare Vono. 

Serie C, Lecce vs Akragas

E’ assedio del Lecce, al 70’ ci prova ancora Mancosu, la palla colpisce la traversa. Mileto, in casa Akragas,  tenta il gran gol ma il difensore sbaglia clamorosamente. E’ ancora Di Piazza a volere il gol della vittoria, ma l’ex Akragas termina in fuorigioco. Di Napoli all’80 mette il "catenaccio", fuori Salvemini per Rotulo. I biancazzurri nei minuti finali perde per espulsione Bruno Vicente, il giocatore al 90’ lascia i suoi in inferiorità numeri. Il Lecce non smette mai di provarci, ma l’Akragas chiude gli spazi e “bacia” i guantoni ad Alessandro Vono.

TABELLINO

Lecce: Perucchini, Di Matteo, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Di Piazza, Lepore, Pacilli (21' st Costa Ferreira), Marino, Caturano (22' st Torromino), Armellino (40' st Dubickas). A disp: Chironi, Vicino, Riccardi, Valeri, Megelaitis, Lezzi, Ciancio, Gambardella. Allenatore: Fabio Liverani.

Akragas: Vono, Danese, Russo, Mileto, Sepe, Longo, saitta (15' st Gjuci), Carrotta, Salvemini (34' st Rotulo), Vicente, Parigi (26' st Moreo). A disp: Amella, Ioio, Navas, Caternicchia, Canale, Greco, Franchi, Scrugli, Pisani. Allenatore: Lello Di Napoli.

Ammoniti: 28' pt Saitta, 15' st Salvemini, 17' st Russo, 90' st Cosenza

Espulso: 90' st Vicente

Arbitro: Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas sei "geniale", biancazzurri portano via un punto da Lecce

AgrigentoNotizie è in caricamento